Corso di sci di fondo ALPI

Visto il successo dello scorso anno, anche quest’anno riproponiamo  il corso di sci da fondo insieme al Gruppo Sportivo Alpini di Udine. Lo sci da fondo è uno degli sport più indicati per gli asmatici. Diversi pazienti, come il nostro Giorgio Di Centa, sono diventati dei campioni olimpionici grazie a questo sport, che protegge i bronchi dalla loro chiusura, sia per l’attività ritmica, sia per respirare aria buona. A riprova di ciò, lo scorso anno nessun partecipante ha presentato attacchi d’asma durante il corso, anche se c’erano temperature molto basse. Contrariamente a quello che ci si può aspettare, i bambini si divertono molto, anche perché hanno tempo di giocare, non ci sono file snervanti agli ski pass, possono immergersi nella natura e vedere molti animali. Non ultimo, il clima amichevole e gioioso instaurato con i maestri della scuola di sci Valcanale e con i volontari del gruppo Alpini e dell’associazione ALPI.

Scarica il programma completo e il modulo di iscrizione del corso: le iscrizioni si possono effettuare entro il 27 novembre 2019.