Festa di Natale ALPI – 4 dicembre 2022

Dopo la pausa forzata legata al Covid, quest’anno possiamo finalmente riproporre il nostro tradizionale appuntamento in occasione delle festività natalizie, che stavolta coincide anche con il ventennale della nostra associazione.

In questi 20 anni grazie al vostro aiuto abbiamo donato all’ospedale e all’Università di Udine dei cospicui finanziamenti per acquistare strumenti che aiutassero nella diagnosi e nella terapia delle malattie respiratorie dei bambini. Abbiamo inoltre aiutato molte famiglie che hanno avuto problemi nell’assistenza di queste malattie. Notevole è stata l’attività sociale consistente in escursioni, biciclettate e gite culturali e nel soggiorno estivo dapprima a Sauris ed ora a Fusine, con lo scopo di respirare aria buona, di promuovere uno stile di vita sano, di rendere i bambini autonomi nel riconoscimento dei sintomi e nella somministrazione dei farmaci. Abbiamo organizzato una ventina di convegni nazionali, pubblicato una trentina di libri, tre dei quali in inglese, e pubblicato una cinquantina di lavori scientifici, una decina sulle più prestigiose riviste mediche internazionali.

La serata prevede uno spettacolo orientato particolarmente ai bambini, con alcune divertenti scenette che li coinvolgeranno personalmente.

In occasione del nostro ventennale, la scrittrice Pierina Gallina darà l’occasione di acquistare alcuni libri che ha pubblicato per sostenere ALPI e che potranno essere un piacevole dono in occasione delle festività natalizie.

Anche quest’anno saranno graditi i vostri cibi dolci, salati e bevande per contribuire al buffet.

Sperando di rivedervi numerosi, porgiamo cordiali saluti e a chi non sarà presente auguriamo fin da ora Buon Natale e Felice Anno Nuovo.