Attività 2022

“La testa tra le nuvole-ripuliamo il cielo” – 10 dicembre

Sabato 10 dicembre alle 9.30 presso la sala riunioni della casa delle associazioni in via Brigata Re 29 a Udine, si terrà la riunione finale del progetto “La testa tra le nuvole-ripuliamo il cielo”, volto a una sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori sui rischi dell’inquinamento. Il progetto nasce da un lavoro di squadra tra Legambiente FVG, ALPI, Eurotech e MoVi. ALPI si è occupata dell’ inquinamento atmosferico, dapprima con una lezione teorica e poi con effettuazione di prove allergiche, del respiro, di infiammazione bronchiale, che gli studenti stessi hanno eseguito sui loro compagni, sotto la nostra supervisione. Pensiamo che solo con un coinvolgimento diretto delle persone – gli studenti sono stati bravissimi – si riesca a cambiare i loro comportamenti.