ATTIVITÀ SOCIALI 2018

APERTURA ORTO BOTANICO 2018
DI GODIA-BEIVARS

Venerdì 13 aprile alle ore 16 è stato riaperto l'orto botanico nel parco di via Bariglaria a Udine, vicino alla scuola "Mazzini", gestito dall'A.L.P.I.associazione allergie pneumopatie infantili.
Il progetto rientra in quello degli orti urbani, di cui questo è stato il primo e che ha riscosso un grande successo, tanto che ne sono seguiti altri cinque, in altre zone di Udine. Solo il nostro però ha annessa anche la sezione botanica, che raccoglie circa 200 piante delle nostre terre, divise tra alimentari, medicinali e velenose. Alla riapertura ha partecipato un folto pubblico e si sono svolte anche delle visite guidate, con illustrazione delle caratteristiche delle varie specie e dei loro impieghi.

L'orto botanico rimarrà aperto fino al 15 settembre, l'ingresso è libero.
Le visite guidate gratuite si effettuano ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00 o su appuntamento telefonando al n. 0432-546338