ATTIVITĀ SOCIALI 2011

ASSOCIAZIONE ESPLORABILE
GITE IN BARCA

L’Associazione Esplorabile intende realizzare il progetto “Vento a favore” rivolto a bambini/ragazzi attraverso attivitā di tipo solidaristico e condividendo esperienze in mare all’aria aperta, utilizzando imbarcazioni a vela e/o altre imbarcazioni adatte ad ospitare i bambini/ragazzi per escursioni nella Laguna di Grado e/o Monfalcone e/o Trieste a seconda della disponibilitā delle barche individuate, con laboratori ludico-didattici per rinforzare l’esperienza vissuta in mare. Lo scopo delle attivitā č quello di contribuire allo svago costruttivo e all’aumento del benessere psico-fisico offrendo esperienze ludiche e formative per la crescita psico-affettiva di queste generazioni.
L’Associazione Esplorabile mette gratuitamente a disposizione del nostri soci ALPI le barche per le uscite, possibili nelle giornate di sabato e domenica nei mesi da aprile a giugno. Le adesioni sono accettate fino al 17 aprile ed il progetto finisce il 30 giugno. Successivamente a tale data, se qualcuno dei partecipanti volesse ripetere l'esperienza, potrā accordarsi direttamente con i volontari che hanno giā comunicato la loro disponibilitā per proseguire nell'iniziativa, sempre in forma gratuita, anche dopo la conclusione ufficiale del programma.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare tramite e-mail: info@esplorabile.it o al telefono 329.2223101

Guarda le slide di presentazione dell’Associazione Esplorabile