ATTIVITĀ SOCIALI 2012

SECONDO COMPLEANNO
DEGLI ORTI URBANI

Sabato 10 novembre 2012 si č svolta la festa per il secondo “compleanno” della realtā di via Bariglaria, in cui sono compresi i nostri 2 progetti “Orto urbano” e la sezione dedicata alle piante medicinali autoctone.
A festeggiare con i bambini della scuola Mazzini c’era lo chef Emanuele Scarello, insignito del titolo di “cavaliere dell’orto” per la sua collaborazione culinaria e per aver preparato delle tartine con i prodotti dell’orto.
Per quanto ci riguarda, concludiamo con soddisfazione questo secondo anno, che ha visto l’inaugurazione della seconda sezione del nostro orto, quella delle piante medicinali.
Il prossimo appuntamento č per la primavera 2013, quando insieme ai bambini raccoglieremo e cucineremo le erbe commestibili coltivate e quelle spontanee che crescono sulle rive del Torre, che scorre accanto all’orto.
Ha fatto piacere che insieme ai tanti bambini c'erano diversi genitori e anziani, a rimarcare ancora una volta la funzione sociale ed intergenerazionale dell’orto.

Guarda le foto del secondo compleanno degli orti urbani