ATTIVITÀ SOCIALI 2014


TAVOLA ROTONDA - CORSO DI SLOVENO


Anche quest'anno il corso di sloveno ha registrato il pieno di partecipanti già pochi giorni dopo l’apertura delle iscrizioni.
Il corso rientra nel progetto "Incontri con le genti, la cultura e le tradizioni slovene", e prevede un insegnamento basato sul coinvolgimento diretto e continuo dei partecipanti con lavoro a piccoli gruppi per stimolare l'apprendimento, l'autocorrezione e un maggior coinvolgimento.
Il corso prevede un’immersione nella vita slovena di tutti i giorni, con enfasi sulle peculiarità, sulla cultura, sugli orientamenti sociali ed economici degli sloveni aldilà e aldiquà del confine. Lunedì prossimo si terrà la tavola rotonda sull'eredità culturale tra Alpi e Adriatico, di cui si allega la locandina e che fa parte del programma dell'Unione Europea Interreg.
Al termine del corso verranno fatte alcune gite ed escursioni, incontri con le realtà culturali slovene in Italia e lo stage estivo a Bovec, che comprenderà, oltre a un corso full-immersion di sloveno, un programma naturalistico incentrato su:

•   Orto botanico delle Alpi Giulie "Juliana", con illustrazione delle specie tipiche della zona
•   Sorgente e primo corso dell'Isonzo
•   Escursione sulle Alpi Giulie con visita al monumento a Julius Kugy e illustrazione del suo ruolo di cantore delle Giulie e di tramite tra più culture
•   Rafting sull'Isonzo



Una parte dei partecipanti




Altri partecipanti



Back to Home PageContact us