ATTIVITA' SOCIALI

Manifestazione enogastronomica
“Ein Prosit”

Domenica 21 ottobre 2018, nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Ein Prosit”, il consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo ha deciso di devolvere il ricavato delle cene proposte dai grandi chef presenti (Emanuele Scarello, Ana Ros, i fratelli Costardi, Fabrizia Meroi, Eugenio Boer, Matias Perdomo, Antonia Klugmann e altri) all’associazione ALPI, che da 8 anni porta una sessantina di bambini a Fusine nell’ambito del soggiorno terapeutico per bambini asmatici. Durante la permanenza i ragazzi sperimentano anche la speleoterapia nelle ex miniere di Raibl/Cave del Predil.

Un grazie di cuore al direttivo del Consorzio rappresentato da Mauro Gabriele Massarutto, Claudio Tonion, Franco Fontana e Mauro Moroldo, che hanno deciso di devolvere il ricavato delle cene dei grandi chef a favore della nostra associazione, la quale lo impegnerā nella ricerca e nell’assistenza dei bambini con problemi allergici e respiratori.

Nel corso dell’evento i grandi cuochi fratelli Costardi hanno proposto di sostenere l’associazione ALPI anche in futuro e di predisporre un menų derivato dall’alimentazione dei minatori, da servirsi nelle ex miniere di Raibl. I fratelli hanno anche proposto di far disegnare le singole pietanze ai nostri bambini.

L’invito č stato raccolto dalla nostra associazione, la quale si č dimostrata disponibile a fare delle conferenze con illustrazione dei risultati scientifici raccolti in diversi anni a Fusine, iniziando cosė un progetto di collaborazione con la manifestazione enogastronomica “Ein Prosit”, che ha ormai raggiunto un successo internazionale.

La consegna del contributo da parte del vicepresidente e del consigliere del consorzio Franco Fontana e Mauro Moroldo,insieme agli chef fratelli Costardi