STUDI E RICERCHE

PROGETTO GENKI:
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI
AL MALIGNANI DI UDINE

Martedý 4 giugno gli allievi dell’Istituto Malignani di Udine hanno presentato i risultati del progetto GENKI (Global Environment Network, Knowledge and Involvement). ╚ stato un piacere vedere come si sono preparati all’evento e soprattutto hanno lavorato durante l’anno con conferenze, rilevazione dei dati delle centraline, assistenza ai test allergologici e del respiro. L’entusiasmo dei giovani Ŕ coinvolgente e fa bene soprattutto ai pi¨ anziani che spesso sono inclini a lamentarsi continuamente senza proporre o trovare delle soluzioni. Un altro aspetto positivo del progetto Ŕ stato il lavoro di squadra tra studenti, docenti e le associazioni Legambiente, MoVi FVG, Eurotech, ARPA e ALPI. Al termine della presentazione, abbiamo cercato di fare il punto della situazione ed abbiamo riscontrato notevole partecipazione da tutti i partecipanti che hanno proposto di proseguire con il progetto Genki. Ora la parola passa agli altri istituti della Regione, con il Gabriele D’Annunzio che Ŕ giÓ avanti nel progetto e il Liceo Dante di Trieste che lo sta iniziando.

Vedi il servizio di Telefriuli sull'iniziativa

Vedi le foto della presentazione dei risultati