ATTIVITĄ SOCIALI 2012

ALPI E GLI ORTI URBANI

Iniziata la sezione "Piante medicinali"

Il nostro progetto "orti urbani" prosegue, con l’inizio dei lavori alla sezione sulle piante medicinali. Sarą posizionata una settantina di piante, con i relativi cartellini plurilingui (nome latino, italiano, friulano nelle diverse varianti, sloveno e tedesco), con le indicazioni cliniche e l’eventuale pericolositą. Particolare riguardo verrą dato alle piante per l’apparato respiratorio, dati i fini istituzionali della nostra associazione.

Un particolare ringraziamento al dr. Antonino Danelutto, botanico e farmacologo, il quale ci sostiene in questo nostro progetto, non solo con i consigli teorici, ma soprattutto con la parte pratica.

Per saperne di pił sul progetto
"orti urbani" vi consigliamo di visitare le pagine relative all'attivitą dell'anno scorso

Gli inizi dei lavori alla sezione "Piante medicinali"

La morfologia della sezione prende forma

Brindisi dopo la piantumazione delle piantine

Cartello all'inizio del percorso

Un esempio di cartellino esplicativo sulla pianta e sulle indicazioni terapeutiche
Cliccare sulle foto per ingrandirle.

Cliccare qui per accedere alla galleria fotografica con una carellata di piante per l'apparato respiratorio, gastroenterico e cardio-vascolare