ATTIVITĄ SOCIALI 2015

PREMIO LIGNANO IN FIORE

Sabato 21 novembre, giornata per i diritti dell’infanzia, nel cinema teatro di Lignano  Sabbiadoro ha avuto luogo la cerimonia di premiazione organizzata dall’Associazione Lignano in Fiore Onlus che conferisce annualmente il premio denominato "Premio Lignano in Fiore" in favore di persone fisiche, associazioni, fondazioni, enti ed ogni altra istituzione di carattere pubblico o privato che, in coerenza ed attuazione della Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia, si siano particolarmente distinte (in ambito locale nazionale ed internazionale) nell'attivitą di promozione della dignitą del fanciullo, nella realizzazione del valore della solidarietą e nella difesa dei diritti dei bambini, nella ricerca e nella cura delle malattie infantili, nel volontariato in genere rivolto a condizioni di sofferenza e disagio dei minori.
All’associazione A.L.P.I., rappresentata dal suo Presidente Franco Bardus č stata conferita una menzione speciale  per l’impegno nella ricerca e nella cura delle malattie infantili.
Una giuria composta da varie personalitą, un Giudice per la Tutela dei Minori e un giornalista hanno considerato, tra una ventina di associazioni,  il nostro “Progetto Fusine” meritevole di una menzione.
E' stata una splendida giornata all'insegna della solidarietą.

Il ringraziamento del nostro Presidente

La consegna della targa