ATTIVITA' SOCIALI

Riunione dei volontari ALPI

Domenica 28 ottobre si è svolta la riunione dei volontari ALPI che hanno dato contributo fondamentale alla buona riuscita del soggiorno estivo di Fusine.
È stata un’occasione per rivivere il soggiorno, per parlare dei programmi dell’associazione e per sentire alcune impressioni dei numerosi bambini presenti. Ancora una volta abbiamo dimostrato che solo lavorando assieme riusciamo a raggiungere dei risultati importanti, sia sul piano sociale, sia su quello medico. Il volontariato, comunemente chiamato terzo settore, in Italia è molto diffuso perché sopperisce alle mancanze del servizio pubblico.
La nostra associazione punta da sempre sul coinvolgimento delle famiglie, in modo che esse si sentano parte del sodalizio e influiscano sulle decisioni sociali e mediche, come l’acquisto di strumentazioni e materiali per una migliore assistenza e ricerca.

Una fase della riunione