ATTIVITÀ SOCIALI 2014

SERATA DI CULTURA PUBBLICA
SULLE MALATTIE RESPIRATORIE E ALLERGICHE DEL BAMBINO

Venerdì 28 novembre la nostra Associazione ha organizzato una serata di cultura pubblica su "Malattie respiratorie e allergiche del bambino. Cosa deve sapere e fare un genitore", organizzato dalle sezioni ADO e AFDS del Comune di Campoformido, Basaldella e Bressa.
Si sono trattate le principali patologie allergiche e respiratorie, con particolare riguardo al ruolo dei genitori, a cosa devono sapere e cosa devono fare, con dimostrazioni pratiche sull'uso di spray, aerosol, somministrazione di farmaci, attività fisica.
Si è anche parlato dell'attività scientifica e sociale portata avanti dall'Associazione ALPI.
La serata si è conclusa con un interessante dibattito con i partecipanti che si sono scambiati domande e risposte.

Illustrazione delle diapositive

Una parte del pubblico