Attività 2022In primo pianoNovità

FUSINE 2022 – Soggiorno estivo per bambini asmatici – dal 28 agosto al 4 settembre

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, anche quest’anno l’associazione ALPI organizza il soggiorno estivo di Fusine che si terrà fra il 28 agosto e il 4 settembre 2022.

Per una buona riuscita, dobbiamo lavorare tutti assieme, forti del successo e della soddisfazione riscontrati nelle precedenti edizioni. Come sapete lo scopo del soggiorno è quello di far assumere ai bambini una maggiore consapevolezza della loro situazione, basata sul riconoscimento dei sintomi e segni di difficoltà respiratoria, sull’uso di strumenti per quantificarla (picco di flusso, spirometria con incentivatore per bambini, dosaggio dell’ossido nitrico esalato, valutazione della resistenza e dello stato dello vie aeree sotto sforzo), sui farmaci da usare (tipi, significato, modalità d’uso) e sull’attività fisica più adatta. Il tutto sotto forma di gioco, in modo da stimolare l’interesse, rilassare i bambini e non appesantire la permanenza.

I Vostri bambini saranno costantemente assistiti da medici e volontari dell’associazione.

Aria pura, boschi verdissimi, bellezza incontaminata con ampi spazi naturali di grande fascino, mancanza di acari, scarsità di pollini e non ultimo il clima “sereno” cercheranno di rendere piacevole il soggiorno.

Ci si può iscrivere tramite e-mail all’indirizzo info@associazionealpi.com. Ricordiamo che per ragioni assicurative è obbligatorio essere membri dell’Associazione ALPI (chi ancora non fosse membro dell’associazione, può diventarlo compilando questo modulo online) . Ci si può iscrivere anche presso lo studio dott. Canciani (previo avviso all’indirizzo e-mail: studio@mariocanciani.com) o durante l’incontro informativo di VENERDI’ 15 LUGLIO alle ORE 20:00, arrivando 1 ora prima per permettere il disbrigo delle pratiche. Ricordiamo però che i posti sono limitati e verranno assegnati in base alla data di iscrizione.

Nell’allegato sono riportati i dettagli e i consigli per la frequenza del soggiorno.

Scarica fascicolo in formato PDF

Scarica fascicolo compilabile in formato Word (DOCX)