COSE - COmitato Studio Elettrosmog

Dibattito pubblico sui telefonini
Fagagna, 19 marzo 2015

Giovedì 19 marzo 2015 si è tenuto a Fagagna (UD) un dibattito pubblico sui telefonini, le antenne per la telefonia mobile e il loro impatto sulla salute. Cosa ne sappiamo veramente? Quali le certezze e quali i dubbi?
Sicuramente sappiamo usare un telefonino, così come i bambini e gli adolescenti, ma veramente conosciamo l’altra faccia della medaglia ? Siamo consapevoli che la salute nell’infanzia è un bene primario ?
I relatori sono stati il dott. Alfio Turco, esperto in Compatibilità Elettromagnetica, Amministratore Unico di Polab srl azienda al servizio esclusivo della Pubblica Amministrazione Locale in tema di pianificazioni territoriali per reti di telecomunicazione, risanamenti ambientali e monitoraggio dei campi elettromagnetici, e il dott. Mario Canciani, Vice Presidente Associazione ALPI e Responsabile Servizio Allergopneumologia, Clinica Pediatrica Universitaria di Udine il cui intervento si intitolava “WI-FI NELLE SCUOLE, TRA DUBBI E CERTEZZE - UN PROGETTO PILOTA NELLE SCUOLE”.
Ha moderato Luciano Zorzenone, presidente CORDICOM FVG (Coordinamento di cittadini, comitati ed associazioni per l’ambiente e la qualità della vita).
Terminata l'esposizione, i relatori hanno risposto alle domande del pubblico che si è dimostrato molto partecipe ed interessato.

L'interesse dei partecipanti

Una parte dei partecipanti