ATTIVITĀ SOCIALI 2015

L'ALPI A FRIULI DOC 2015

In occasione della manifestazione, i volontari dell’Associazione ALPI e i medici del Servizio di Allergo-Pneumologia della Clinica Pediatrica dell’Universitā di Udine hanno eseguito prove allergiche cutanee (prick test), PEF (picco di flusso espiratorio), spirometria con apparecchio per bambini dotato di incentivatore, informato sulle problematiche respiratorie e allergiche del bambino e consegnato del  materiale informativo sulla gestione di queste malattie.

Le persone che si sono fermate allo stand hanno apprezzato la nostra attivitā e hanno chiesto anche la consegna del volumetto “Le malattie respiratorie e allergiche del bambino, saperle riconoscere e saperle trattare”.

Vivo interesse č stato manifestato nei riguardi del nostro soggiorno terapeutico estivo a Fusine e in particolare della speleoterapia.

Il nostro stand