ATTIVITÀ SOCIALI 2015

FESTA DEI NONNI 50&PIÙ

Il 2 ottobre, in occasione della manifestazione “Festa dei nonni 50&più”, i volontari dell’Associazione ALPI e i medici del Servizio di Allergo-Pneumologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Udine hanno eseguito prove allergiche cutanee (prick test), PEF (picco di flusso espiratorio), spirometria, hanno fornito informazioni sulle problematiche respiratorie e allergiche del bambino e dell’adulto e hanno consegnato del materiale informativo sulla gestione di queste malattie.

Abbiamo avuto un notevole afflusso di partecipanti, i quali, dopo essersi sottoposti alle prove suddette, hanno chiesto di avere le nostre pubblicazioni e in particolare il libretto “Le malattie respiratorie e allergiche del bambino” che ha diversi riferimenti anche all’adolescente e all’adulto.
C’è stato molto interesse anche all’attività sociale dell’ALPI, in particolare all’orto botanico e alla pubblicazione “Le piante amiche della salute”.

Il nostro stand

Alcuni partecipanti