Attività 2022

Festa di Natale ALPI, un successo e tanti auguri!

Dopo la pausa forzata legata al Covid, il 4 dicembre 2022 abbiamo finalmente riproposto il nostro tradizionale appuntamento in occasione delle festività natalizie, che stavolta è coinciso anche con il ventennale della nostra associazione.

Ci ha fatto piacere vedere tante persone alla festa per questo anniversario: oltre ai soci storici, anche tanti ex bambini ormai diventati adulti.

Abbiamo ripercorso le tappe fondamentali della nostra associazione consistenti in ricerca clinica, pubblicazioni scientifiche, assistenza a bambini e famiglie con problemi respiratori e allergici, il campo respiratorio di Sauris e poi Fusine con la speleoterapia, attività sociale consistente in escursioni, biciclettate, gite culturali, corso di sci di fondo, cura dell’orto botanico.

Abbiamo inoltre consegnato il premio “Socio dell’Anno” alle Signore dell’Inner Wheel di Palmanova e Cervignano, che in questi 20 anni ci sono sempre state vicine, supportando le nostre ricerche e l’assistenza a bambini e famiglie. Ci siamo divertiti con le magie del mago Lenard e con le scenette del gruppo teatrale della Rosa. Infine, un gustoso buffet preparato dalle nostre volontarie ci ha permesso di rinfrancarci non solo nello spirito.