On-line il nuovo sito dell’ALPI
Rinnovato nell’impostazione grafica e nei contenuti, senza però perdere l’enorme quantità di informazioni contenute nella precedente versione. Il nuovo sito dell’Associazione ALPI si presenta totalmente responsive ed è quindi perfettamente compatibile per una comoda navigazione con tablet o smartphone. L’introduzione di una modalità di condivisione diretta permette l’integrazione immediata con tutti i principali social network; premendo l’apposito pulsante infatti, ogni contenuto può così essere condiviso su facebook, twitter, whatsapp e tutte le altre più diffuse applicazioni.
Rinnovata anche la struttura delle sezioni, con una gerarchia per categorie che permette di trovare immediatamente le notizie più recenti e quelle a cui si è maggiormente interessati, le prossime attività sociali direttamente in homepage e la funzione “cerca” che permette di trovare l’articolo o la pagina a cui si è interessati con il semplice inserimento di una parola chiave.
Anche rivolgersi direttamente ad ALPI è diventato più semplice, con due form di contatto, una per le richieste generiche ed una per quelle di ordine medico, grazie alle quali si può scrivere all’Associazione ed inviare il messaggio con un semplice click.
Non da ultimo, una sezione multimedia in cui racchiuderemo tutti i i contributi audio, video o giornalistici relativi alla nostra Associazione e l’informativa sulla privacy con disclaimer per i cookie, nel rispetto del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea.