Attività 2022

Riapertura dell’orto botanico – 14 maggio 2022

Nonostante il tempo incerto, vi è stata notevole partecipazione alla riapertura dell’orto botanico ALPI, avvenuta il 14 maggio e nel corso della quale abbiamo potuto ammirare le fioriture delle piante alimentari, medicinali e tossiche.

Nutrita anche la partecipazione dei bambini, i quali si sono divertiti tra le aiuole e con i pulcini portati dalla Signora Mirella dell’Associazione Progetto Tempo. Anche in questa occasione abbiamo potuto vedere quanto sia l’interesse delle persone per la natura e per la cultura in generale, sulla quale dobbiamo puntare per un futuro migliore. L’orto rimarrà aperto fino al 17 settembre e potrà essere visitato previa telefonata al numero 3341858889 o e-mail all’indirizzo info@associazionealpi.com.

Poiché quasi ogni giorno ci saranno i volontari ALPI che faranno i lavori di manutenzione, si potrà visitare l’orto anche senza prenotazione. Un grazie in particolare a Lorenzo Favia che ci ha aiutato nel reimpianto delle piante e ci ha fornito una esaustiva spiegazione delle specie botaniche raccolte.

01 - Le spiegazioni sulle piante velenose
Video – I pulcini dell’associazione Progetto Tempo