COSE ElettrosmogIn primo pianoIncontriNovitàProssime attività

Convegno medico “Cellulari, antenne, elettromagnetismo, salute pubblica e comunicazione” – 20 settembre 2025

Sabato 20 settembre a partire dalle ore 9.00 si terrà ad Udine, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici in via Diaz 30, il convegno Cellulari, antenne, elettromagnetismo, salute pubblica e comunicazione. Cosa devono sapere e fare il medico e l’odontoiatra.

L’inquinamento elettromagnetico è causato dalla generazione di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici artificiali, cioè non attribuibili al naturale fondo terrestre o ad eventi naturali. I campi elettromagnetici si propagano sotto forma di onde elettromagnetiche.

La ricerca medica non ha fornito una risposta univoca sul rischio per la salute. Mentre alcuni studi negano tale correlazione, altri, come l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro di Lione lo ritiene un possibile cancerogeno. Nel corso del convegno, con la collaborazione dei maggiori esperti italiani del problema cercheremo di rispondere alle domande più frequenti poste dalla popolazione sulla base dei più recenti e accreditati studi scientifici. Ci si può iscrivere solo tramite il link sul sito https://omceoud.irideweb.it/events/ e non sono ammesse iscrizioni telefoniche o di persona.