Attività 2020In primo pianoNovità

Chiusura stagionale per l’Orto Urbano

Con l’avvicinarsi dell’autunno e la sfioritura delle piante, si è conclusa la stagione dell’Orto Botanico di via Bariglaria a Udine, fondato da ALPI 10 anni fa. Di solito facevamo una festa d’apertura e di chiusura con cospicua partecipazione di pubblico, ma quest’anno, per le note misure antiCovid, ci siamo limitati alla partecipazione dei volontari. Confidiamo che nel 2021 possiamo riprendere l’attività sociale dell’Orto, con visite di persone singole o gruppi. Tra i mali dell’infezione da Corona, il bene è rappresentato dal rinnovato interesse per la natura, che abbiamo sperimentato anche nella nostra associazione durante Campus estivo a Fusine, escursioni in montagna e biciclettate nel codroipese e nella Valcanale.

La tavola preparata dalle volontarie utilizzando le piante coltivate nell' Orto Botanico
La tavola preparata dalle volontarie utilizzando le piante coltivate nell’ Orto Botanico
Ultima visita dell'anno all'Orto Botanico
Ultima visita dell’anno all’Orto Botanico