Attività 2021In primo pianoNovità

Il riposo attivo dell’orto botanico

L’orto botanico riposa ma non smette di interessare volontari e popolazione: nonostante l’autunno, ancora diverse persone si avvicinano al nostro orto botanico, chiedendo informazioni sulle piante alimentari, medicinali e velenose. I volontari che si occupano dell’orto stanno lavorando per evitare che le piante soffrano il freddo con dei lavori di sarchiatura, asportazione delle erbe infestanti e sistemazione delle aiuole. Quest’anno, grazie al coinvolgimento di altre associazioni (GSA-Gruppo Sportivo Alpini, ANVGD-Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Legambiente-Circolo Laura Conti), c’è stato un notevole aumento delle visite all’orto e dell’interesse di bambini e adulti, nonostante le restrizioni legate al Covid. Confidiamo che dalla prossima primavera riusciremo ad espletare un programma completo e senza limitazioni, ma questo dipenderà dal comportamento di noi tutti.

Una famigliola interessata alle piante medicinali
Un gruppo di volontari al lavoro
Un altro gruppo intento a sarchiare il terreno