Attività 2022In primo pianoNovità

Spazio Udine, in bici all’Orto botanico ALPI

Ci ha fatto piacere che nell’ultimo giro in bici attraverso i quartieri di Udine, il gruppo di “Spazioudine” abbia scelto di visitare l’orto botanico gestito dai volontari ALPI. Dopo un’introduzione sul perché è stato fondato e su quali siano le sue peculiarità, i partecipanti hanno passato in rassegna le sezioni delle piante alimentari, medicinali e velenose, soffermandosi su nomi e caratteristiche ed evocando i ricordi delle ricette di un tempo. Al termine le volontarie ALPI hanno preparato un rifresco ed offerto le pubblicazioni dell’associazione. Non ci stancheremo mai di sottolineare l’interesse dei bambini, dimostrato anche in  questa occasione: solo con la cultura creiamo migliori aspettative di vita e interesse per il bello che ci circonda.

01 - Le spiegazioni di Lorenzo al primo gruppo
01 – Le spiegazioni di Lorenzo al primo gruppo