Attività 2022In primo pianoNovità

Chiusura stagionale dell’orto botanico – sabato 8 ottobre – resoconto

Con grande partecipazione di pubblico, si è tenuta sabato 8 ottobre la chiusura stagionale dell’orto botanico di Udine, gestito da ALPI insieme a Gruppo Sportivo Alpini, Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Legambiente e Comunità Piergiorgio. Molto apprezzata la conferenza di Lorenzo Favia sulla storia degli orti urbani, inframezzata dalle letture di Stefania Nonino in friulano e in dialetto udinese. Parecchi i bambini presenti, i quali hanno seguito con interesse la conferenza e la successiva visita all’orto. Il nostro compito è ora quello di eseguire i lavori autunnali, con trapianto di alcune piante che hanno sofferto per la siccità, in modo da riproporre l’orto in primavera con le aiuole complete. Chi avesse piacere di partecipare ai lavori è ben accetto e può contattarci per qualsiasi domanda.