Attività 2020EMERGENZA CORONAVIRUSIn primo pianoNovità

Il grande cuore ALPI batte ancora una volta: Carestream per il Coronavirus

ALPI ha contribuito a donare un nuovo apparecchio radiologico per la gestione dell’emergenza Coronavirus: si tratta di una sezione radiologica “Carestream” che permette di creare un percorso dedicato ai soli pazienti affetti da Coronavirus, evitando contatti con altri ammalati e dedicando degli operatori solo a questi pazienti, preparati sia sul piano metodologico, sia sulla prevenzione dell’infezione. ALPI ha raccolto il contributo di 120 persone e insieme all’altro sponsor, la società ATON ha permesso di raggiungere i 100.000 Euro necessari per l’acquisto dello strumento. Fin dalla fondazione ALPI collabora con l’Ospedale e l’Università per donare nuovi strumenti per la diagnosi e la cura delle malattie allergiche e respiratorie. In questa occasione l’associazione ha deciso di puntare su questo nuovo strumento perché la patologia causata dal Coronavirus interessa in modo precipuo l’apparato respiratorio.

ALPI consegna il bonifico per il pagamento del nuovo strumento
L'interno della stazione Carestream con il nuovo apparecchio
L’interno della stazione Carestream con il nuovo apparecchio